Due italiani arrestati in Sri Lanka per furto 

Un medico modenese di 68 anni,  chirurgo ortopedico e il figlio di 20 anni, sono stati arresti in Sri Lanka con l’accusa di avere provato a contrabbandare farfalle, insetto per il quale l’isola è nota a livello planetario.

Il medico ortopedico ed il figlio studente sono stati arrestati il 9 maggio 2024 dalle guardie per la conservazione della fauna selvatica all’uscita della riserva naturale di Yala in Sri lanka.

All’interno dei loro zaini sono stati trovati centinaia di insetti inseriti in barattoli di vetro, bustine e contenitori di cera. Da allora sono bloccati agli arresti in Sri Lanka.

Le accuse per Ferrari e il figlio sono durissime. Stando alle indagini delle Autorità locali i due avrebbero pianificato tutto, utilizzando sostanze attrattive per catturare gli insetti e sacchettini di cera per preservarli chimicamente. In tutto l’ordinanza parla di 101 specie protette di farfalle e libellule illegalmente catturate, collezionate e trasportate.

I due si sono dichiarati colpevoli e ora, dopo il pagamento della multa da 180mila euro, si sono imbarcati sul primo volo per l'Italia il giorno 13 Settembre 2024.
 

 

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.